Chi siamo

Moondi Edizioni è una giovane casa editrice indipendente di genere diaristico, documentario, monografico e di ricerca.
All’interno di essa opera una community di artisti, sociologi, antropologi, archeologi, storici, musicisti, grafici, illustratori, fotografi… e altri professionisti del settore “essere umano”. Collabora con diverse realtà culturali per WORKSHOP, MEETING, TALK, ART EXHIBITION e iniziative di cooperazione sociale.
Attraverso crowdsourcing, Moondi Edizioni avvia anche progetti condivisi per esplorare, osservare il mondo, divenendo commentario di cultura popolare e di tematiche d’utilità sociale e interculturale.

TEAM MOONDI EDIZIONI

martina tolaro

Martina Tolaro

 redazione@moondiedizioni.it

Si occupa dal 2011 di giornalismo culturale per riviste free press, radio libere e di arte sociale come art curator.
Co-fondatrice dell’associazione PASS/O dal 2011 al 2013 ove cura l’evento performativo itinerante antimafia AVVERTIMENTO. Art curator dal 2012 al 2013 del progetto espositivo indipendente CLANG con sede a Scicli (RG), del quale cura la collettiva “Crossing over”; due residance d’artista: “Habitat#1” con Rebecca Agnes e “Habitat #2” con Sophie Usnier e Concetta Modica; l’urban project di denuncia all’abbandono edilizio sciclitano “COSA VEDI?”.
Giuseppe Mendolia Calella

Giuseppe Mendolia Calella

comunicazione@moondiedizioni.it

Dal 2011 si occupa di comunicazione. S’interessa da molti anni di Editoria indipendente e libri d’artista. Ha curato progetti culturali per spazi no-profit e centri culturali. É co-fondatore di Balloon piattaforma di ricerca sulle arti visive. Nel 2015 fonda il suo studio di design della comunicazione. All’attività progettuale e di ricerca associa quella didattica collaborando alla cattedra di Design (ABA Catania) con Giovanni Levanti.

giuseppe

Giuseppe Minutola

webmaster@moondiedizioni.it

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’ateneo di Catania ha lavorato come team leader in ambito pubblicitario, della comunicazione e del marketing per i gruppi Nestlè Vera, Sony e Vodafone. Dal 2013 progetta e realizza siti e piattaforme web per brand e attività commerciali pianificando campagne pubblicitarie online attraverso Google Adwords. Parallelamente all’ambito web si occupa di fotografia digitale e visual in campo commerciale e culturale.

lina

Lina Blancato

grafica@moondiedizioni.it

Ingegnere Edile/Arch. Dal 2015 si occupa di progettazione grafica e impaginazione presso la De Arte Produzione s.r.l. curando l’aspetto grafico del manuale “Viaggio nelle terre di Hyblon”, edito De arte. Partecipa a numerose attività e seminari di progettazione e di design architettonici; è responsabile di campagne di rilevamento archeologico. Dal 2011 è socio-fondatrice di Centro Studio Ibleo per la valorizzazione del patrimonio storico culturale.